A- A A+

Bentornato Glauco!

Eccoci qui, riposati e pronti per ripartire alla grande! L'estate è ancora nell'aria e noi di Glauco ve la serviamo nel piatto. Oggi vi presentiamo i nostri Mezzi paccheri di Gragnano “pastificio Gentile” al ragù bianco di orata e crema di datterino giallo su mousse delicata al basilico e granella di nocciole.

Un primo piatto fresco, colorato, estivo. Ingredienti di stagione semplici esaltati da una pasta di qualità superiore e da un abbinamento di sapori che, come sempre, crea vera poesia da assaporare.

I mezzi paccheri lisci scelti per questa creazione sono del Pastificio Gentile: dalla tradizione artigiana di Gragnano le migliori semole di grano duro, il sapiente impasto, la trafilatura al bronzo che trattiene meglio il condimento.

Questa pasta così importante viene servita con un armonia di sapori e colori davvero strepitosa. Una delicata mousse fredda composta da un pesto di basilico fresco, ricotta e formaggio forma la base del piatto. I datterini gialli, meravigliosi frutti della stagione estiva vengono cotti in pentola e poi frullati ed emulsionati. A questa base fresca e profumata si aggiunge un ragù bianco di orata: il pesce viene saltato senza altro condimento e viene poi aggiunto alla crema di datterini.

Sapori delicati e dolci, una morbida cremosità che viene rinvigorita dalla nota croccante delle nocciole che vengono spelate e tostate in forno.

Un primo piatto che riassume l'estate mediterranea dei sapori più classici: dal pesce al pomodoro, dal basilico alla pasta di Gragnano. Il tutto reinterpretato in chiave Glauco Seafood Restaurant.

Che ne dite di venire ad assaggiare questa prelibatezza?

Vi aspettiamo!

^ Top