A- A A+

Ode all'autunno

E' un'ode all'autunno il nuovo menù di Glauco Seafood Restaurant. In vigore dal mese di ottobre è arrivato, insieme alla pioggia e ai primi freddi, per salutare la nuova stagione e per raccontarne la poesia attraverso creazioni che, dall'amuse bouche al dessert, ne esaltano la ricchezza e varietà.

E' una sinfonia di verdure di stagione: dalla zucca al cavolo cappuccio, dai broccoli ai fagioli cannellini, dalla verza fino ai doni del sottobosco come i funghi chiodini e porcini. Sapori dolci che si uniscono a tocchi decisi, ad ingredienti gustosi come i vari formaggi: il gorgonzola, il pecorino, il taleggio e la scamorza. Il tutto sapientemente dosato e mixato alla frutta di stagione e ad elementi frschi come i finocchi crudi o il rafano.

Ecco allora due antipasti nuovissimi e assolutamente da provare: il Carpaccio di tonno rosso Sicilia con frutta di stagione e riduzione al moscato di Scanzo e la Dolce ricciola fiammeggiata con insalata di finocchi, arancia e caviale di finger lime. Per chi ama invece gusti più saporiti e decisi ecco le Capesante alla griglia su delicata fonduta di Gorgonzola, cubettata di polenta e prosciutto crudo essiccato.

Tra i primi piatti da provare un risotto "autunnale" Risotto “Riso Goio 1929” agli scampi di Sicilia, crema di zucca, cavoletti di Bruxelles e guanciale di Amatrice mentre tra le paste fatte in casa meritano una nota i favolosi Cannelloni al forno ripieni di farcia al calamaro, crema di cavolo cappuccio viola e broccoli al vapore.

Tra i secondi piatti molto interessante la “Zuppetta contadina” di branzino avvolto in verza, fagioli cannellini e guanciale di Amatrice, con i suoi caldi sapori dell'orto rivisitati dallo chef Luca Gragnano e dal suo team. O ancora i saporitissimi Filetti di triglia impanati e fritti con porcini grigliati e quenelle di ricotta vaccina.

E "dulcis in fundo" tra le creazioni della pasticceria di Glauco creati dal pastry chef Matteo Magri, una Millefoglie di fragole scomposta su salsa alla vaniglia e un nuovo "peccato di gola" ovvero una riproduzione di mela verde al profumo di melissa  su fondo di riso soffiato e cioccolato al latte.

Cosa aspettate? Venite ad assaggiare tutte le prelibatezze del nostro nuovo menù autunnale!

 

^ Top