A- A A+

Dalla Sardegna sulla tavola di Glauco

Oggi il nostro sommelier Alessio ci porta in terra sarda, nel cuore della Gallura per presentarci un meraviglioso Vermentino Karagnanj dell'Azienda Agricola Tondini di Calangianus (Olbia-Tempio).

"Il vino di oggi viene dalla terra sarda, una terra vocata alla produzione di grandi vini bianchi strutturati. Ed ecco allora il Karagnanj dell'azienda Tondini, un Vermentino di buona struttura al naso dove sboccia il floreale e il balsamico, che riportano alla mente la macchia mediterranea e la sua flora, specialmente fiori bianchi e rosmarino. Al palato questo vermentino risulta più strutturato con note di frutta gialla non molto matura ma resta comunque fine e con una beva che tende a sgrassare la bocca e a ripulirla.

Un vino versatile, ottimo in abbinamento con secondi di persistenza in bocca come il nostro meraviglioso Rombo al forno su fonduta di pecorino, cime di rapa piccanti, patate tornite e acciughe del Cantabrico. Una creazione di forte sapidità che si sposa in maniera magistrale alle note di questo Karagnanj della Gallura".

Vi aspettiamo da Glauco con la nostra cucina di qualità e la nostra superba carta dei vini.

^ Top